BUDAPEST - Il sito della Corte costituzionale ungherese ha subito un attacco del gruppo hacker Anonymous. Gli hacker non hanno oscurato o "defacciato" il sito come comunemente fanno, ma si sono spinti fino alla modifica di alcuni passaggi del testo della contestata "Nuova Costituzione", pubblicata sul sito. Il testo modificato è stato rimosso dal sito, ha comunicato il portavoce della Corte Andras Sereg.
Di seguito alcuni punti della rivoluzionaria Costituzione ungherese, votata da 2/3 del parlamento, democraticamente eletto.
Onore al Popolo Magiaro!
Noi, membri della nazione ungherese, all’inizio del nuovo millennio, con un senso di responsabilità per ogni Ungherese, dichiariamo:
Siamo fieri che il nostro re santo Stefano abbia istituito lo Stato Ungherese sopra una solida fondazione e che abbia fatto entrare il nostro paese nell’Europa cristiana mille anni fa.
…
Riconosciamo il ruolo del cristianesimo nel conservare l’integrità della nazione. Stimiamo le varie tradizioni religiose del nostro paese.
(1) L’Ungheria proteggerà l’istituzione del matrimonio come unione di un uomo e di una donna stabilita da una decisione volontaria, e la famiglia come base di sopravvivenza della nazione
(2) L’Ungheria incoraggerà l’impegno ad avere figli.
La dignità umana è inviolabile. Ogni essere umano ha il diritto alla vita e alla dignità umana; la vita dell’embrione e del feto sono da proteggere dal momento del concepimento.
(3) Tutte le pratiche eugeniche, l’uso del corpo umano o qualsiasi parte di quello a scopo di lucro così come la clonazione sono proibiti.
Nessun commento:
Posta un commento