venerdì 26 agosto 2011

Te lo dico io come ti sei ridotta in questo stato...


http://www.youtube.com/watch?v=0F0jdzShQJY&feature=feedrec_grec_index
"E poi se ne vanno tutti, da qua se ne vanno tutti, non te ne accorgi ma da qua se ne vanno tutti, come ti sei ridotta in questo stato?".

Te lo dico io come ti sei ridotta in questo stato...

Da quand'è nata l'Italia niente in Italia va bene. Non piace a nessuno, manca sempre qualcosa e ha sempre meno degli altri. La sua erba è costantemente meno verde di quella del vicino, che il vicino sia il tunisino disidratato piuttosto che il francese con la puzza sotto il naso. Pare che, proprio la conformazione geologica della penisola, istighi gli italiani a fuggire via, essi si sentono stretti tra le acque mediterranee, essi odiano il clima continentale, il mare troppo azzurro della Sardegna, la pressione fiscale, la torre storta di Pisa, il colosseo bucato di Roma, il tasso di disoccupazione e chi più ne ha più ne metta. Questa Italia, a noi italiani, ci fa proprio schifo. Ma allora, noi italiani, che l'abbiamo fatta a fare?

La risposta è semplice, la trovate anche su wikipedia: cercate "Italia" e dopo aver letto l'introduzione che trovate qui sotto, cliccate sulle voci storia, ambiente, arte, tradizioni, scienza... vi ricorderete improvvisamente di non essere gli ultimi uomini della terra.
"L'Italia, settima potenza economica mondiale, è un paese con un alto standard di vita... È inoltre membro del G7, G8 e G20... È il paese col maggior numero di siti patrocinati UNESCO[3] ed il quinto paese più visitato del mondo; l'indice di sviluppo umano, 0,854, è molto alto e l'aspettativa di vita risulta al primo posto in Europa e al secondo nel mondo.[4]

La domanda è: ma lo sanno gli italiani? Caparezza sicuramente non lo sa.
Caro Caparezza, sei un bravissimo cantante, ma il volo per New York, in offerta su Ryanair costa veramente molto poco. Offro io!


Nessun commento:

Posta un commento